Cristiano Ronaldo vince l'arbitrato sul caso stipendi: quanto deve dargli la Juve

Cristiano Ronaldo avrebbe vinto l’arbitrato contro la Juve sul caso stipendi. Il campione portoghese chiedeva al club bianconero 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lockdown. Il collegio di arbitri, che ha deciso sulla questione è composto da Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa. Il team di legali che ha perorato la causa di CR7 è composto invece da Emanuele Guastalla, John Shehata e da Fabio Iudica, quest’ultimo avvocato e docente di diritto sportivo all’Università Bicocca di Milano. Visto il “concorso di colpa” stabilito dalla sentenza, la Juve dovrà versare al portoghese il 50% di quanto richiesto, per un totale di circa dieci milioni più interessi.

Juve, il testo della sentenza

“Il Collegio Arbitrale, pronunciandosi definitivamente, respinta o assorbita ogni altra questione, domanda ed eccezione, anche istruttoria delle parti, 1) in accoglimento della domanda formulata “in estremo subordine” da Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro, accerta la responsabilità precontrattuale della convenuta per i motivi esposti in narrativa e, per l’effetto, considerato il concorso di colpa attribuibile all’attore, condanna Juventus F.C. S.p.A. a pagare a Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro la somma di Euro 9.774.166,66, con la rivalutazione dal dì del dovuto e gli interessi legali dalla richiesta al saldo sulla somma annualmente rivalutata”.

Notizia in aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Salernitana, Dia racconta la sua verità: "Non mi sono rifiutato di giocare" Successivo De Rossi e Pellegrini, conferenza stampa prima di Roma-Milan. Rivivi la diretta

Lascia un commento